Condizioni di vendita
IINDIVIDUAZIONE DEL PRESTATORE
La prestazione e le vendite sono effettuate da LIMA GROUP SRL con sede legale e produttiva in via Pisciarelli, 69 - 80078 Pozzuoli (NA) - Partita IVA 059213312 - Tel. 081 19369823 - 081 7670476
PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi delle Tasse Italiane ( I.V.A. 22% Inclusa ) come da Direttiva 98/6/UE recepita dal Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 art. 14-17. Le informazioni obbligatorie sono fissate per legge (D.Lgs. del 31.03.1998 n. 114, art. 14 e 22). Il prezzo di vendita nonché il prezzo per unità di misura sono indicati in modo chiaro, univoco e chiaramente leggibile; questo vale per ogni prodotto presente su questo sito web. LIMA GROUP SRL non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi e si attiene alle vigenti regole in materia di trasparenza ed etica commerciale.
PAGAMENTI
I pagamenti possono essere fatti a mezzo Contrassegno, PayPal, Carta di Credito o debito, Bonifico Bancario.
PayPal: scegliendo questa forma di pagamento sara' reindirizzato direttamente sul sito PayPal. Per concludere l'operazione sara' necessario effettuare il login con i propri dati e confermare il pagamento.
Carta di Credito / debito: i pagamenti online sono gestiti da XPay CartaSi. I servizi sono disponibili in 15 lingue in oltre 200 paesi e i pagamenti accettati in più di 25 valute. Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) e, per l'e-commerce, offre una tutela gratuita in caso di disconoscimento delle transazioni fraudolente. Il servizio XPay CartaSi utilizza protocolli crittografici SLL-TLS, la procedura 3D Secure e i codici di sicurezza CVV2 ed e' conforme allo standard PCI-DSS.
Bonifico Bancario: in questo caso occorre effettuare presso la propria banca il bonifico bancario con l'importo e il riferimento dell'ordine. I dati bancari saranno evidenziati nell'ordine, qualora si scelga questo metodo di pagamento. LIMA GROUP SRL evaderà la merce dopo aver avuto conferma dalla propria banca dell’avvenuta disposizione o nel caso in cui il cliente abbia provveduto ad inoltrare la copia della contabile tramite e-mail
Contrassegno: e' possibile utilizzare questo metodo di pagamento con sovrapprezzo minimo di Euro 9,99 da imputare al corriere convenzionato, fino ad un massimo di 1,5% da applicare sul totale della merce. Cosi' come previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 codice civile, il pagamento in contrassegno e' accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare.
ACQUISTO SICURO
Questo negozio utilizza il sistema di pagamento XPay CartaSi per i pagamenti su Internet con carta di credito. Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) e, per l'e-commerce, offre una tutela gratuita in caso di disconoscimento delle transazioni fraudolente. Inoltre, per una migliore prevenzione e gestione delle frodi, verranno fornite informazioni dettagliate sulla Carta che effettua il pagamento (tipo di Carta, area geografica e nazione di provenienza). Il servizio XPay utilizza protocolli crittografici SLL-TLS, la procedura 3D Secure e i codici di sicurezza CVV2 ed e' conforme allo standard PCI-DSS.
ORDINI
Successivamente alla ricezione dell'ordine, il cliente sara' contattato tramite e-mail per la conferma delle informazioni inserite (articolo, misure, colore, etc). La merce sara' messa in lavorazione solamente dopo aver certificato l'acquisto del cliente. Nella fase di conferma d’ordine sara' possibile apportare modifiche o variazioni all'ordine. LIMA GROUP SRL ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni.
SPESE DI TRASPORTO
Le fasce di costo inerenti il trasporto sono generate automaticamente in base all'acquisto e all'importo. Il cliente potra' selezionare tra ritiro in sede (senza costo), spedizione a costo fisso.
TEMPI DI CONSEGNA
Le spedizioni vengono di norma garantite in giorni 2 (due) lavorativi per tutti gli accessori a magazzino e in giorni lavorativi 3 (tre) dal ricevimento dell’ordine per tutti i prodotti realizzati a misura o che non richiedano lavorazioni particolari. LIMA GROUP SRL si riserva di avvisare il cliente nel caso i tempi di lavorazione eccedessero il termine dei 4 giorni lavorativi. La consegna viene garantita in 48/72 ore - salvo complicazioni - tramite corriere espresso GLS.
MODALITA' E TEMPI DI EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE
Per tutte le vendite, indipendentemente se trattasi di soggetto privato o con partiva IVA, viene emessa regolare fattura accompagnatoria o scontrino fiscale al momento della spedizione.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ex D.Lgs. 196/2003
In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/2003, LIMA GROUP SRL si impegna a non rendere noti, in nessun caso, ad altre società o persone, i dati dei clienti. I dati del cliente verranno utilizzati per la mera esecuzione dell’ordine. Per i clienti che abbiamo espressamente approvato l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica è possibile l’invio di un comunicato periodico.
ARCHIVIO STORICO
L' ID Ordine (codice identificativo) sara' archiviato nella banca dati LIMA GROUP SRL il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e - comunque - nei termini di legge. L’utente potrà accedere all'ordine e/o ai dati relativi allo stesso, tramite il proprio account personale o - se impossibilitato - facendone richiesta alla LIMA GROUP SRL
PASSAGGIO DEL RISCHIO art. 63 Codice del Consumo D.Lgs. 21/2014
Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia' nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei ad attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza penale alcuna, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli. Il Cliente, benche' consumatore, rinuncia incondizionatamente al diritto di recesso in caso di ordine di prodotti su misura. Pertanto il Cliente scegliendo articoli come tende su misura, zanzariere su misura, tapparelle su misura - etc... rinuncia espressamente al diritto di recesso al momento della conferma dell'ordine. In ogni caso a fronte della tempestiva comunicazione successiva alla conferma dell'ordine e, comunque prima che sia iniziata l'attività di produzione del prodotto su misura, il cliente potrà avvalersi comunque del diritto di recesso.
Al fine dell'esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla LIMA GROUP SRL entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce comunicazione in cui manifesti la volontà di avvalersi di tale diritto. La comunicazione dovrà essere anticipata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@artende.it e, necessariamente, inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le successive 48 ore ad LIMA GROUP SRL Via Pisciarelli, 69 - 80126 Napoli (NA). Una volta pervenuto il modulo di recesso LIMA GROUP SRL provvederà a comunicare al Cliente - tramite email - le modalità e l'indirizzo al quale spedire la merce da restituire oltre al numero di autorizzazione al rientro da indicare per la procedura di restituzione, che in ogni caso dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto imballandolo accuratamente nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro. La confezione deve contenere tutto quanto in origine già contenuto.
Per potersi avvalere del diritto di recesso, quindi, il Cliente dovrà conservare tutti gli imballi originali consegnati e riconsegnarli integri assieme al bene e a quanto con esso contenuto nella confezione. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite corriere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla comunicazione effettuata tramite e-mail dalla LIMA GROUP SRL concernente l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di LIMA GROUP SRL, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, LIMA GROUP SRL provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte della LIMA GROUP SRL della merce restituita. In caso in cui l'ordine consista in prodotti creati su misura per il cliente pertanto di difficile nuova collocazione sul mercato la LIMA GROUP SRL si riserva il pieno diritto di addebitarne l'intero importo.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso su parti del prodotto acquistato (es.: accessori, guide, corde, cintini, etc.).
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione di accessori: manuali di istruzioni, etc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di nastri adesivi, etichette e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la LIMA GROUP SRL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso i propri magazzini, al fine di consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere l'eventule rimborso del valore del prodotto (eventualmente il Cliente avesse provveduto ad assicurarlo). LIMA GROUP SRL non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale alla integrità del bene restituito, e così semplificativamente in caso di:
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- anormalo stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso del Cliente, la LIMA GROUP SRL provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
FORO COMPETENTE ODR e ADR
ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
ADR - Netcomm AACC: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura puo' essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica e' obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02 87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
GARANZIA
Tutti i prodotti realizzati su misura hanno una garanzia di 24 mesi per cio' che concerne la parte meccanica dei prodotti ( ingranaggi, sistemi di manovra, avvolgitori, motori, ecc.). Affinché abbiano effetto tutte le condizioni di garanzia, non intervenire autonomamente allo smontaggio di pezzi o accessori che potrebbero sembrare non funzionanti ma contattare l'azienda che provvederà all’assistenza ed al ricambio delle parti.